Con Morgana Couture ricomincia l’avventura!

Morgana Couture, un marchio sartoriale italiano di eccellenza del fatto a mano, propone in esclusiva per Tabarca Lomellini Island una nuova collezione di borse e accessori handmade appositamente realizzati per commemorare la grande epopea del Popolo Tabarchino. La qualità dei materiali, la cura delle finiture, il fascino e l’unicità della produzione artigianale unita alla grande passione nel realizzarli, fanno dei prodotti Morgana Couture una scelta di gran classe garantita dalla storicità del brand Tabarca Lomellini Island.

Chi è Morgana Couture

Dietro il nome di Morgana si nascondono due mani creative, le mani di Stefano, che fin da piccolo adorava cimentarsi con fili, tessuti e soprattutto forbici!

Affiancato da un’instancabile nonna ha imparato l’arte della confezione di capi d’abbigliamento passando dal settore cerimonia e spose attraverso numerose sfide proposte dal campo teatrale, dalle rievocazioni storiche e dal mondo dei cosplayer. Da un annetto la voglia di evadere da un mondo di schemi lo ha portato a cimentarsi con il fantastico mondo dei crafter handmade e a sperimentare la creazione di oggettistica come borse, pochette e accessori per l’infanzia.

Perchè un progetto comune Tabarca- Morgana?

Da quando sono entrato in contatto con la storia del Popolo Tabarchino, grazie all’amicizia con Enrico Lomellini, sono rimasto affascinato dalla forza e dagli ideali che hanno accompagnato questa lunga avventura. Il viaggio intrapreso con lui proprio nella terra tunisina e sulla stessa isola di Tabarca, mi hanno regalato un bagaglio di emozioni, colori, profumi e immagini tali che alla sua richiesta di pensare ad una collaborazione tra i nostri due brand non ho esitato ad avvallare il progetto.

La scelta dei materiali, soprattutto per quanto riguarda le grafiche dei tessuti mi ha portato a curiosare tra i disegni di Insunsit dove ho trovato quello che cercavo, colori ben equilibrati intensi e caldi, ben miscelati che mi ricordavano quelli delle terre mediterranee, sfondo dell’epopea di questo popolo. La scelta dell’uso del sughero e dei cordami in cotone per le rifiniture di alcune delle borse della collezione non è stato casuale: anche in questo caso i rimandi sono immediati al mondo mediterraneo e al mondo della marineria.

Creare questa linea è stato un tuffo nei ricordi e un’avventura ricca di colori e sole, spero che tutto ciò possa essere trasmesso nei prodotti realizzati! E che ricominci questa magnifica avventura !!

Morgana